Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA15°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 03 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta grandinata in spiaggia a Igea Marina: chicchi grandi quanto palle da golf si abbattono sulla riviera
Violenta grandinata in spiaggia a Igea Marina: chicchi grandi quanto palle da golf si abbattono sulla riviera

Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 12:30

Il Rotary per l'ospedale Lotti

Una delegazione di rotariani ha donato al Lotti due piccoli quanto maneggevoli macchinari per la ventilazione degli ammalati



PONTEDERA — Ora l'ospedale Lotti ha a disposizione anche due piccoli quanto moderni macchinari per facilitare la respirazione dei degenti. Una ventilazione non invasiva ma molto efficace che può essere spostata e attivata in vari reparti, a cominciare dal pronto soccorso.

Le due macchine sono state presentato dal presidente del Rotary Fabio Volpi che, nella sua introduzione, ha sottolineato come questo aiuto, come ce ne sono stati altri in passato, sia importante per facilitare, appunto, la ventilazione.

Antonio Bazzechi ha spiegato come sia possibile attuare e trasportare queste due 'macchine' all'interno dei vari reparti e del pronto soccorso, la dottoressa Laura Spisni ha ringraziato il Rotary spiegando che al Lotti arrivano pazienti Covid e non, il dottor Luca Nardi ha sottolineato l'importanza di questa donazione che rappresenta 'una piccola perla', mentre il dottor Paolo Chiaradia, medico del pronto soccorso, ha spiegato che 'non esiste soltanto la rianimazione e spesso usiamo la terapia sub intensiva'.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Doppio intervento da 615mila euro: chiude un tratto della provinciale per almeno tre mesi. Angori: "Lavori ormai non più procrastinabili"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità