Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Sport domenica 04 marzo 2018 ore 10:45

Due cadette alle finali nazionali di Cross

Meriam El Abidi e Aurora Cerretini, dell'Asd La Galla Pontedera Atletica, hanno staccato il pass per partecipare alla finale di Gubbio



PONTEDERA — Affrontando freddo, pioggia, vento e neve nei campionati regionali di Cross, due valorose e determinate cadette dell'Asd La Galla Pontedera Atletica hanno conquistato con merito l'accesso alle finali nazionali di Gubbio, in programma l'11 marzo.

Meriam El Abidi (classe 2004) ed Aurora Cerretini (classe 2003), queste le due punte di diamante della società pontederese, hanno condotto una stagione magistrale, coronata con una vera e propria impresa agli individuali disputati a Bucine il 25 febbraio.

Una gara a trattti drammatica per tanti ragazzi e ragazze, per via della pioggia e del gelo, che non hanno però scoraggiato le atlete pontederesi. El Abidi si è piazzata nona, Cerretini dodicesima correndo addirittura tutta la gara o quasi con una scarpa sola.

Sempre nella categoria Cadette buone prestazioni anche per Bianca Piattelli, 30esima a Bucine, Elena Cipolli, Greta Donati, Matilde Colombini e Melania Filidei, a garantire il quarto posto della squadra nella classifica regionale, in quinto nella combinata Cadette-Ragazze.

Nella categoria Ragazze (classe 2005 e 2006) si sono invece distinte Giulia Passetti, Virginia Valdiserra, Chiara Vezzi, Sofie Passoni, Marina Buselli, Vanessa Mattolini, Matilde Piparo e
Simona Fragalà.

In campo maschile, ottimo il risultato della squadra Cadetti che conquistano il 7° posto in regione grazie ai piazzamenti di Niccolò Buongiovanni, Simone Pruneti, Gabriele Consoloni, Badr Eddine Eddahani, Giovanni Vezzi, Victor Molina, Tommaso Perini, Matteo D’Addesa, John Barbieri e Flavio Giorgetti.

Nella categoria Ragazzi, infine, delusione per la prova invalidata di Bucine ma segnali comunque positivi da Edoardo Cavallini, Nader Mouaddeb, Alessandro Bernardi, Lorenzo Salatti, Francesco Di Nuzzo, Giorgio Donati, Davide Giusti, Fabio Grassi e Federico La Rosa, che avranno modo di rifarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola