Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PONTEDERA-2°8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 12 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La cascata di ghiaccio crolla all’improvviso: paura in Estonia, turisti salvi per miracolo
La cascata di ghiaccio crolla all’improvviso: paura in Estonia, turisti salvi per miracolo

Attualità Venerdì 16 Ottobre 2020 ore 18:30

Emergenza Covid, sit-in di protesta al Comune

E' in programma sabato, l'ha organizzato la Lega: "Non è una manifestazione politica, l’argomento è trasversale. Vogliamo solo essere informati"



PONTEDERA — Domani, sabato 17 ottobre alle 11 in Piazza Cavour, davanti al municipio è in programma un sit-in per protestare contro la scelta del sindaco di Pontedera Matteo Franconi, di non fornire i dati dei contagi Covid-19 presenti sul territorio comunale di Pontedera.

Il sit-in è organizzato dalla Lega ma, come ha spiegato la capogruppo in consiglio comunale Rebecca Stefanelli "non vuole essere una manifestazione politica perché l’argomento è trasversale. Vogliamo solo essere informati e il sit-in è aperto a tutti coloro che vogliono conoscere i dati".

La Lega nei giorni scorsi aveva avanzato una richiesta pubblica (qui l'articolo) al sindaco per avere aggiornamento, "ma ad oggi non è stata data risposta". Una nostra analisi della settimana scorsa ha indicato come, in rapporto al numero di abitanti, Pontedera abbia avuto più contagiati di Pisa e Cascina nel periodo dall'8 settembre al 5 ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno