comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lady Mastella e la lite con gli Europeisti: «Ecco perché me ne sono andata»

Cronaca venerdì 27 novembre 2020 ore 18:00

E' morto il Ghera, mondo del commercio in lutto

L'esterno del negozio
L'esterno del negozio

Se ne è andato a 93 anni lo storico titolare del negozio in centro. Cordoglio tra i cittadini. La data e l'ora dei funerali in Duomo



PONTEDERA — Ogni cittadino di Pontedera della Valdera conosce il Ghera, negozio storico in centro a Pontedera. Per la famiglia che lo gestisce da decenni oggi è un giorno triste, perché è morto, a 93 anni, Ernesto Ghera.

La notizia ha fatto subito il giro della città e sono inizitati i messaggi di cordoglio, vicinanza alla famiglia e ricordo di un uomo e di un'attività che fa parte della storia del commercio pontederese.

I funerali del commerciante sono in programma sabato 28 novembre alle 15 al duomo. La salma è esposta nell'abitazione della famiglia.

Era intorno ai 23 anni, nel 1951, quando Ernesto Ghera aprì il negozio, tuttora in auge, con servizi un po' di tutti i tipi, dai giocattoli a prodotti per la famiglia e così via. Mentre aveva aperto anche una vendita e rivendita di camper. Ernesto aveva combattuto la guerra in Sicilia per poi trasferirsi, dopo altre sedi, a Pontedera. Aveva due fratelli uno dei quali in attività sul ponte napoleonico. Con la moglie ha lavorato in negozio, un riferimento della città come pochi altri, finché ha potuto.

Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Cronaca