Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PONTEDERA19°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità martedì 01 agosto 2023 ore 08:15

Ex Corridoni, niente da fare al quinto tentativo

L'ex Corridoni di Pontedera

Nessuna offerta per l'immobile che fu asilo: il prezzo di 810mila euro non ha ancora convinto gli acquirenti. Si va verso una nuova asta



PONTEDERA — Ancora nulla di fatto: il complesso immobiliare afferente all'ex Corridoni, dove fino all'estate 2020 frequentavano i bambini e le bambine dell'attuale scuola dell'infanzia di via dell'Olmo.

L'amministrazione comunale, ormai da qualche tempo, sta cercando di alienare il bene. A fine Giugno, per questo, è stato indetto il quinto tentativo di asta, con un prezzo ribassato a 810mila euro rispetto a quello di partenza di un milione. Ciononostante, per il momento, non sono stati trovati acquirenti.

L'immobile, nella sua totalità, è comprensivo della struttura, con una superficie complessiva di 1.554 metri quadrati, e dello spazio verde esterno, che ammonta a 826 metri quadrati.

Adesso, per il Comune, sarà tempo di un ulteriore tentativo: del resto, l'obiettivo ormai dichiarato è quello di riuscire a dismettere alcuni beni per racimolare un gruzzoletto necessario a nuovi investimenti. Su tutti, per esempio, la nuova caserma dei carabinieri in zona stazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Confcommercio chiede interventi a sostegno delle attività dopo l'annuncio della riapertura a Settembre: "Le penali siano girate ai commercianti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Attualità

Cronaca