Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 20 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Carambola nella neve: maxi incidente con oltre 100 veicoli blocca un’autostrada del Michigan
Carambola nella neve: maxi incidente con oltre 100 veicoli blocca un’autostrada del Michigan

Attualità Venerdì 05 Dicembre 2025 ore 10:26

FdI, "Sfregiata la targa all'ingresso della sede"

A denunciare l'accaduto è la presidente del circolo di Fratelli d’Italia Pontedera Daniela Luperini: "Non sarà certo un gesto vile a intimorirci"



PONTEDERA — “La targa all’ingresso della nostra sede in pieno centro è stata sfregiata da vandali". A denunciare l'accaduto, per mezzo di una nota, è Fratelli d'Italia, che aggiunge: "Lo diciamo con chiarezza: la targa verrà sostituita e il muro ripulito immediatamente. Non sarà certo un gesto vile a intimorirci.”

“La nostra sede  - ha dichiarato Daniela Luperini, presidente del circolo di Fratelli d’Italia Pontedera.- è un luogo vivo, frequentato ogni settimana dai ragazzi del movimento giovanile per confrontarsi su attualità, iniziative e temi politici. Sono stati proprio loro a scoprire il danneggiamento, avvenuto nello stesso giorno in cui hanno ricevuto minacce da parte di un collettivo locale. Un caso? Difficile crederlo. Questo episodio è figlio di un clima di odio che purtroppo continua a essere alimentato. Da una parte c’è una sinistra sempre più radicalizzata che negli ultimi mesi ha compiuto gesti gravissimi – basti pensare all’assalto alla sede de La Stampa. Dall’altra c’è una sinistra più moderata che non riesce mai a prendere una posizione chiara e netta contro queste derive. È proprio questo silenzio che permette agli estremisti di alzare continuamente il livello dello scontro".

“Noi crediamo in una politica seria, in un confronto basato sulle idee, sui risultati e sulla responsabilità verso il territorio e i cittadini. La contrapposizione - conclude Luperini- deve essere politica, non fatta di intimidazioni o vandalismi. E chi pensa di fermarci con questi atti dimostra solo la propria debolezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane imprenditrice ponsacchina ha inaugurato la propria attività: "Sentivo che era arrivato il momento, non vedo l'ora di iniziare"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità