Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 05 luglio 2016 ore 06:30

Fine del Ramadan, festa tra cristiani e musulmani

Al centro Madre Teresa di Calcutta un evento pacifico organizzato dalla comunità di Don Armando Zappolini. Interviene anche il vescovo Migliavacca



CASCIANA TERME LARI — L'appuntamento è mercoledì 6 luglio dalle 20 al centro Madre Teresa di Calcutta di Perignano. Alla festa per la fine del Ramadan partecipa anche il vescovo Andrea Migliavacca.

"Faremo festa coi nostri amici musulmani - ha spiegato don Armando Zappolini - e faremo una cena con piatti tipici di varie etnie. Si tratta di alcune comunità religiose che si uniscono".

Zappolini ha aggiunto: "Il nuovo vescovo è una persona straordinaria che si sta calando nella nostra realtà con grande delicatezza. Io credo nell'accoglienza e il progetto di accoglienza diffusa funziona e non crea problemi. Il fatto è che l'Europa è che come quelle vecchie signore zittelle che non aprono a nessuno, un'Europa zittella. Ma sarebbe bene che si aprisse, come ha più volte ribadito anche papa Francesco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità