QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Cronaca lunedì 02 dicembre 2019 ore 14:30

Bomba d'acqua, allagamenti fra Valdera e Cuoio

Finite sott'acqua nel giro di pochi minuti gran parte delle strade di Pontedera. Segnalati allagamenti anche nella zona di Montecalvoli



PONTEDERA — In circa un'ora sono caduti su Pontedera 50 mm di pioggia, la metà dei quali in pochissimi minuti poco dopo mezzogiorno. Tanto è bastato perché numerose strade e sottopassi finissero sott'acqua.

Subito è stata dispiegata la protezione civile e i vigili del fuoco riferiscono di interventi per allagamenti tanto a Pontedera quanto a Montecalvoli, nel comune di Santa Maria a Monte. Situazione simile anche a Ponsacco mentre a Vicopisano gli allagamenti sono stati limitati a poche zone. Altri allagamenti a Cascina.

Per fortuna attorno alle 12,30 ha smesso di piovere ma restano allagamenti e disagi. Il sindaco Matteo Franconi ha fatto sapere che "a causa della "bomba d'acqua" che ha causato precipitazioni di oltre 50 mm in appena 20 minuti è stato aperto il Centro Operativo Comunale (COC). Questo il numero per le eventuali segnalazioni 0587299690". 

Temporaneamente sono stati chiusi i sottopassi di via Roma e di via De Gasperi. Chiusa anche la strada di Santa Lucia all'altezza del rio Rotina.

A Pontedera è finito sott'acqua anche l'atrio del palazzo comunale. Le foto che pubblichiamo si riferiscono in gran parte al centro di Pontedera e sono state condivise sui social network. A seguire le foto relative agli allagamenti in FiPiLi e in zona Ponsacco.





Allagato anche un tratto della Sgc FiPiLi tra Pontedera e Ponsacco, tratto che è stato temporaneamente chiuso alla circolazione in direzione mare.


Queste le foto degli allagamenti in zona Ponsacco, inviateci da Davide Giannini.



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca