QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità domenica 02 ottobre 2016 ore 16:30

La gattina e l'anziana dei Villaggi

La micia, che ha conquistato tutti quelli che frequentano la zona, ogni mattina scorta la donna da casa al supermercato, come fosse un'amica



PONTEDERA — A volte le immagini più dolci sono anche le più banali. Come quelle, ad esempio, di una vecchina e una piccola gatta, chiamata Ciucia. Sono loro ad esser diventate i personaggi di un quartiere, solo per la dolcezza che trasmettono a chi le nota passare.

Lo scenario è quello del vecchio supermercato Coop in via Brigate Partigiane, dove ogni mattina un'anziana signora che abita nella zona dei Villaggi va a fare la spesa. Dietro, immancabilmente, sempre una gattina tigrata che lei chiama Ciucia. Ogni volta, la donna entra nel negozio e la micia si accomoda al bar, dove aspetta che l'anziana finisca di fare acquisti. Quando esce, la gattina si stiracchia e corre fuori dal locale per riaccompagnare la sua padrona verso casa.

Il racconto ci è stato segnalato da una nostra lettrice che assicura che la gattina ha ormai conquistato tutti in zona e non c'è residente che non l'abbia notata almeno una volta.

"E' solo una piccola storia - ammette Manuela -, ma di quella zona si parla sempre per eventi sgradevoli, una volta tanto c'è un sorriso che ogni mattina ci accompagna mentre facciamo colazione e Ciucia ci guarda leccandosi le zampine".



Ex Ilva, Conte: «All'incontro con il signor Mittal porterò la determinazione di un paese del G7»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica