Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 02 ottobre 2016 ore 16:30

La gattina e l'anziana dei Villaggi

La micia, che ha conquistato tutti quelli che frequentano la zona, ogni mattina scorta la donna da casa al supermercato, come fosse un'amica



PONTEDERA — A volte le immagini più dolci sono anche le più banali. Come quelle, ad esempio, di una vecchina e una piccola gatta, chiamata Ciucia. Sono loro ad esser diventate i personaggi di un quartiere, solo per la dolcezza che trasmettono a chi le nota passare.

Lo scenario è quello del vecchio supermercato Coop in via Brigate Partigiane, dove ogni mattina un'anziana signora che abita nella zona dei Villaggi va a fare la spesa. Dietro, immancabilmente, sempre una gattina tigrata che lei chiama Ciucia. Ogni volta, la donna entra nel negozio e la micia si accomoda al bar, dove aspetta che l'anziana finisca di fare acquisti. Quando esce, la gattina si stiracchia e corre fuori dal locale per riaccompagnare la sua padrona verso casa.

Il racconto ci è stato segnalato da una nostra lettrice che assicura che la gattina ha ormai conquistato tutti in zona e non c'è residente che non l'abbia notata almeno una volta.

"E' solo una piccola storia - ammette Manuela -, ma di quella zona si parla sempre per eventi sgradevoli, una volta tanto c'è un sorriso che ogni mattina ci accompagna mentre facciamo colazione e Ciucia ci guarda leccandosi le zampine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità