Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 22 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Clima, Draghi: «Quanto fatto non è sufficiente, dobbiamo invertire la rotta ora»

Cronaca domenica 14 febbraio 2021 ore 18:00

Ghiaccio, scatta il codice arancione

Temperature molto basse e possibilità di formazione di ghiaccio sulle strade. Anche la Valdera è interessata dall'allerta arancione



PONTEDERA — Calano sensibilmente le temperature e torna il pericolo ghiaccio. La sala operativa unificata permanente della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per ghiaccio esteso a quasi tutta la regione con validità dalle 18 di oggi, domenica, fino alle 12 di domani.

L'allerta vale anche per la Valdera, dove nella notte tra domenica e lunedì, le temperature potrebbero scendere fino a meno cinque.

A Pontedera, nel pomeriggio, come da piano di protezione civile, sarà diffusa una telefonata tramite il sistema Alert System con voce registrata che avvertirà la cittadinanza dell’allerta emessa dal centro funzionale regionale.

Questa sera insieme al personale del comune ed ai volontari il sindaco Franconi sarà presso la sede della protezione civile: il centro operativo comunale (0587 299690) ed il centro intercomunale (0587 299480) saranno aperti dalle ore 22,30. Le squadre di protezione civile faranno un monitoraggio del territorio ed organizzeranno un passaggio per la salatura dei punti critici dalle 23 alle 1. Durante la notte sarà svolta attività di controllo sull'evoluzione della situazione.

Dal pomeriggio di domani le temperature saranno poi in graduale rialzo e rimarranno abbastanza stabili e nei valori medi del periodo per tutta la settimana.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso un uomo di 45 anni, molto conosciuto in tutta la zona. Stamani si sono svolti i funerali al Duomo di Pontedera
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità