Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca domenica 14 febbraio 2021 ore 18:00

Ghiaccio, scatta il codice arancione

Temperature molto basse e possibilità di formazione di ghiaccio sulle strade. Anche la Valdera è interessata dall'allerta arancione



PONTEDERA — Calano sensibilmente le temperature e torna il pericolo ghiaccio. La sala operativa unificata permanente della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per ghiaccio esteso a quasi tutta la regione con validità dalle 18 di oggi, domenica, fino alle 12 di domani.

L'allerta vale anche per la Valdera, dove nella notte tra domenica e lunedì, le temperature potrebbero scendere fino a meno cinque.

A Pontedera, nel pomeriggio, come da piano di protezione civile, sarà diffusa una telefonata tramite il sistema Alert System con voce registrata che avvertirà la cittadinanza dell’allerta emessa dal centro funzionale regionale.

Questa sera insieme al personale del comune ed ai volontari il sindaco Franconi sarà presso la sede della protezione civile: il centro operativo comunale (0587 299690) ed il centro intercomunale (0587 299480) saranno aperti dalle ore 22,30. Le squadre di protezione civile faranno un monitoraggio del territorio ed organizzeranno un passaggio per la salatura dei punti critici dalle 23 alle 1. Durante la notte sarà svolta attività di controllo sull'evoluzione della situazione.

Dal pomeriggio di domani le temperature saranno poi in graduale rialzo e rimarranno abbastanza stabili e nei valori medi del periodo per tutta la settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca