Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 10:05

Giocattoli in regalo ai bambini in pediatria

Foto di gruppo alla consegna dei regali all'ospedale Lotti

Torna il consueto appuntamento con l'Associazione nazionale carabinieri della città. Nessun evento in corsia, ma i doni sono stati consegnati



PONTEDERA — L'Associazione nazionale carabinieri (Anc) di Pontedera, anche quest'anno, ha svolto l'iniziativa di solidarietà per i bambini e le bambine ospitati nel reparto di pediatria dell'ospedale Lotti e che dovranno passare le vacanze natalizie in corsia. A loro, i membri dell'Anc, insieme alla sezione soci Coop, hanno donato dei giochi.

"Quest’anno, come l’anno passato, purtroppo non è stato possibile organizzare l’evento in corsia - ha spiegato Alessio Giani dell'Anc - i regali sono stati comunque consegnati al personale sanitario, che provvederà a distribuirli ai bambini che si trovano costretti a passare le prossime festività in ospedale".

A sostegno dell’evento erano presenti il comandante della compagnia dei carabinieri di Pontedera, tenente colonnello Carmine Gesualdo, e quello della stazione, luogotenente Marco Martini. Presente anche il golden retriever Dexter e il suo conduttore Riccardo Lemmi dell’Unità cinofila di salvataggio nautico.

Ad accogliere i volontari, invece, erano presenti il primario dottor Ugo Bottone, alcuni suoi collaboratori e il dottor Simone Lorenzo Romano della direzione sanitaria dell’ospedale Lotti. "Il nostro sentito ringraziamento va al personale sanitario, all’Arma dei carabinieri e alla sezione soci Coop Valdera", ha concluso Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità