Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 04 ottobre 2016 ore 16:40

Giovani agricoltori si diventa

E' in programma per venerdì 7 ottobre un Infoday incentrato sull'avvio di iniziative imprenditoriali agricole da parte dei giovani



PONTEDERA — L'agricoltura può essere a misura di giovani. A loro, e in particolare a chi è interessato a metter su un'attività imprenditoriale a contatto con la natura, è dedicato l'Infoday Giovanisì in programma venerdì 7 ottobre alle 16 al Centro Poliedro.

"Emancipazione ed opportunità sono i due fili conduttori che cerchiamo di portare avanti con queste iniziative - ha commentato il consigliere comunale con delega alle politiche giovanili Mattia Belli - e che guidano lo stesso progetto GiovaniSì per l’autonomia dei giovani toscani. Ogni anno (è da due anni che il Comune di Pontedera promuove il progetto regionale, ndr) abbiamo pubblicizzato e presentato i vari bandi in uscita, toccando ogni misura del progetto, dando indicazioni tecniche approfondite e facendo conoscere il progetto stesso nelle scuole grazie agli incontri organizzati con le quinte di ogni istituti superiore".

"Sul Fare Impresa agricola, visto un forte investimento della Regione sull’ambito, - ha aggiunto Belli - abbiamo voluto provare a dare ai giovani un’ulteriore servizio, invitando i funzionari responsabili dei settori che sono coinvolti direttamente ed indirettamente al bando".

Infatti, all'iniziativa parteciperà Silvia Anichini, funzionaria del settore regionale agroalimentare e sostegno allo sviluppo delle attività agricole con un intervento intitolato Aiuto all’avviamento di imprese per giovani agricoltori e Simone Sabatini, funzionario dell’Ente terre regionali che parlerà della Banca della terra, lo strumento che favorisce l’accesso ai terreni agricoli e forestali, in particolare dei giovani agricoltori.

"Ovviamente- ha concluso Belli - il percorso di affiancamento al Giovanisì non finirà qua e presto organizzeremo un altro incontro informativo/formativo su una nuova misura molto importante per i giovani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica