Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 28 giugno 2023 ore 08:45

Gli appassionati Lego donano alla Pediatria

La donazione da parte di Toscana Bricks

Da Toscana Bricks, gruppo di fan dei mattoncini, un grande dono per i bambini e le bambine del reparto dell'ospedale "Lotti" di Pontedera



PONTEDERA — Oltre 60 scatole di mattoncini Lego per i piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell'ospedale "Lotti". A fare questa speciale donazione è stata l'associazione Toscana Bricks, un gruppo di appassionati di mattoncini Lego nato nel 2012 con l'obiettivo di condividere e diffondere la passione per il gioco danese.

La consegna è avvenuta nei giorni scorsi alla presenza della direzione infermieristica dell'ospedale e del personale del reparto. "L'Azienda Usl Toscana nord ovest esprime un sentito ringraziamento a Toscana Bricks per questo dono molto gradito - hanno scritto dall'Ausl - che permetterà a tutti i bambini ricoverati, ma anche a quelli che accederanno in ambulatorio o al pronto soccorso pediatrico, di rallegrare la loro permanenza in ospedale stimolando anche la loro creatività".

Il gruppo Toscana Bricks organizza eventi espositivi e attività rivolte a tutte le età sul territorio toscano e prende parte ai principali eventi di altri gruppi in Italia ed all'estero.

Grazie alla collaborazione con l'associazione inglese Fairy Bricks, che ha come scopo principale quello di portare il sorriso ai bambini ricoverati in ospedale donando scatole Lego, Toscana Bricks riesce a donare scatole Lego di vario genere e tema, da destinare direttamente ai bambini ricoverati o negli spazi comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica