Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:PONTEDERA21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 09 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Un Berrettini esagerato testa oggi baby Fonseca
Un Berrettini esagerato testa oggi baby Fonseca

Sport Martedì 07 Aprile 2026 ore 10:05

Granata, contro il Ravenna servirà l'orgoglio

La squadra di mister Braglia giocherà conoscendo già il risultato della Torres: una spada di Damocle che potrebbe pesare in vista del match



PONTEDERA — Il tempo stringe e le speranze si affievoliscono. A tre partite dalla fine della regular season, la situazione del Pontedera si fa sempre più complicata, con lo spettro della retrocessione tra i dilettanti ormai concreto. Un verdetto che potrebbe diventare matematico già nella sfida interna contro il Ravenna, in programma domenica 12 Aprile alle 17,30 allo stadio "Mannucci".

I granata, guidati da mister Piero Braglia, sono chiamati a un sussulto d’orgoglio davanti al proprio pubblico. Non solo per tenere vive le minime possibilità di salvezza tramite i playout, ma anche per interrompere una striscia negativa che ha compromesso il cammino nelle ultime settimane. La squadra scenderà in campo conoscendo già il risultato della Torres, fattore che potrebbe rendere ancora più pesante il clima della vigilia: se i sardi faranno 3 punti contro il Pineto, infatti, i giochi saranno chiusi.

Di fronte ci sarà un Ravenna in grande forma, terzo in classifica a 67 punti e reduce dal successo per 1-0 sul Pineto. L’arrivo in panchina di Matteo Mandorlini ha dato nuova linfa ai giallorossi, capaci di conquistare 18 punti in nove partite, con l’unico passo falso contro l’Ascoli capolista.

Sarà una sfida complicatissima e, purtroppo, il destino appare ormai segnato. Il Pontedera, però, ha il dovere di provarci fino alla fine. Oltre all’orgoglio, c’è in palio anche la possibilità di accumulare punti preziosi in ottica di un eventuale ripescaggio nella prossima stagione. Senza dimenticare la voglia di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata, maturata per 2-1 nei minuti di recupero, che consentì al Ravenna, allora guidato da Marco Marchionni, di agganciare la vetta della classifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In visita al cantiere il cardinale Zuppi. Don Zappolini fa il punto sui lavori, sui costi e sul significato del polo intitolato a don Tonino Bello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità