Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 06 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Gallipoli, il padrone trova il cane scomparso da giorni guidato dai suoi guaiti: era rimasto sepolto sotto le macerie di un edificio
Gallipoli, il padrone trova il cane scomparso da giorni guidato dai suoi guaiti: era rimasto sepolto sotto le macerie di un edificio

Sport Lunedì 14 Settembre 2026 ore 08:25

Granata, contro la Pro Sesto per il riscatto

Lo stadio "Ettore Mannucci"

La squadra di Mascara dopo due giornate è ultima a zero punti: ecco come si delinea la classifica del girone con 180' giocati



PONTEDERA — È già tempo di antivigilia per il Pontedera, che dopo il ko amarissimo contro la Pro Patria si prepara ad affrontare la Pro Sesto in trasferta, per un match in programma mercoledì 16 Settembre alle 18,30.

Nel frattempo, i granata possono osservare quanto accaduto sugli altri campi, con le rivali che hanno iniziato a delineare i primi equilibri del girone. Proprio la Pro Sesto è stata una delle protagoniste degli anticipi di sabato, riuscendo a conquistare una preziosa vittoria esterna per 2-0 sul campo del Varese.

Sempre nella giornata di sabato sono arrivate altre vittorie importanti. Il Lentigione ha superato per 1-0 la Castellanzese, formazione affrontata dal Pontedera nella gara d’esordio, mentre con lo stesso risultato il Cittadella Vis Modena ha avuto la meglio sul Tropical Coriano. Non sono mancati i pareggi: Arconatese e Correggese hanno chiuso sul risultato di 1-1, così come Oltrepò e Pavia, anche se in quest’ultimo caso la sfida è stata sospesa a causa di un guasto all’impianto di illuminazione. Qualora il problema non dovesse essere risolto secondo quanto previsto, il Pavia potrebbe ottenere la vittoria a tavolino per 3-0. Si è invece conclusa senza reti la sfida tra Solbiatese e Casatese Merate, terminata sullo 0-0.

Nella giornata di domenica, invece, l’altra formazione toscana del girone, la Pistoiese, ha conquistato una netta vittoria esterna per 3-1 sul campo del Crema. Un punto a testa, infine, tra Sant’Angelo e Varesina, con la gara terminata sull’1-1.

Con questi risultati, il Pontedera si ritrova così a occupare l’ultimo posto della classifica dopo le prime due giornate. Una situazione ancora ampiamente recuperabile, ma che rende già importante il prossimo appuntamento. Mercoledì, contro la Pro Sesto, i granata dovranno riuscire a concretizzare quanto di buono mostrato nella sfida con la Pro Patria, per conquistare i primi punti della stagione e iniziare a risalire la classifica.

***

La classifica del girone D (2° giornata)

Pistoiese 6
Pro Patria 6
Lentigione 6
Varesina 4
Casatese Merate 4
Pro Sesto 3
Castellanzese 3
Cittadella Vis Modena 3
Correggese 2
Sant'Angelo 2
Pavia 1 *
Arconatese 1
Tropical Coriano 1
Crema 1
Varese 1
Solbiatese 1
Oltrepò 0 *
Pontedera 0

(* una partita in meno)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello del presidente provinciale di Gioventù Nazionale. Ma Puccinelli, "il Luna Park è sicuro e le forze dell'ordine sono pronte e presenti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità