Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Sport venerdì 19 novembre 2021 ore 10:15

Due granata doc per Palazzo Leoncini

L'allestimento installato su palazzo Leoncini

L'impalcatura dell'edificio adiacente al Duomo si veste con il colore della squadra della città. Insieme, il capitano e la promessa delle giovanili



PONTEDERA — Era noto ormai da qualche mese e, alla fine, palazzo Leoncini si è colorato di granata. Soltanto un mantello a coprire l'impalcatura, per il momento. Ma un segnale forte di appartenenza e di comunità, che lega Pontedera alla sua squadra e ai due protagonisti ritratti: Andrea Caponi e Lorenzo Bardini.

Il primo è il capitano e bandiera della squadra, ormai giunto alla sua decima stagione con la maglia del Pontedera. Nato e cresciuto nella città della Vespa, è fratello di Manuel, giocatore e adesso allenatore granata, e figlio di Alessandro, storico centravanti anche lui nel Pontedera. Per Caponi, lo score delle annate al "Mannucci" è da capogiro: 249 presenze, 16 gol e ben 41 assist, due dei quali arrivati soltanto domenica scorsa nella vittoria in trasferta contro la Viterbese.

L'altro, invece, è un altro pontederese doc. Bardini, centrocampista classe 2000, si è affacciato alla prima squadra con continuità nella scorsa stagione, giocando ampi spezzoni soprattutto nel finale di campionato. Una promessa e un fiore all'occhiello del settore giovanile granata che, sperano in società, possa ripercorrere le orme del suo amico e capitano Caponi.

L'allestimento, realizzato in prossimità del centodecimo anniversario del Pontedera che ricorrerà il prossimo anno, è stato voluto dall'architetto Gian Lorenzo Bianchini, mentre la grafica è a cura di Wally Communication


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Susa Trasporti ha deciso di installare una nuova filiale a Pontedera per coprire il mercato della Toscana. Franconi: "Un investimento importante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Annamaria Filidei Ved. Toti

Giovedì 30 Giugno 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità