Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»

Sport lunedì 20 gennaio 2025 ore 08:20

Granata, "Penalizzati dal gol subìto nei primi minuti"

Mister Menichini

Menichini, Martinelli e Perretta in coro: "Vis Pesaro squadra esperta, difficile affrontarli in svantaggio". Adesso testa al derby con l'Arezzo



PONTEDERA — In attesa del derby umbro, i granata si leccano le ferite. Il ko casalingo con la Vis Pesaroche ha sbancato il "Mannucci", ha lasciato il Pontedera a 24 punti in classifica, appaiato con la Spal al confine della zona playout. Una posizione traballante, che potrebbe diventare ancor più insidiosa se nella serata di oggi, lunedì 20 Gennaio, il Gubbio dovesse vincere contro il Perugia: in questo modo, i rossoblù salirebbero a 28 punti, staccando di quattro proprio i granata. 

"La Vis Pesaro è una squadra che sa pressare, tener palla e con grandi giocatori, di qualità - ha commentato mister Leonardo Menichini dopo la partita - il gol subìto nei primi minuti ci ha penalizzato. Nel secondo tempo, però, siamo ripartiti bene e abbiamo avuto diverse occasioni. Avremmo potuto pareggiarla, ma loro sono superiori a noi e il vantaggio ha indirizzato la partita".

Una lettura condivisa anche da Riccardo Martinelli. "Ci hanno messo in difficoltà nei primi minuti alzando il ritmo, ma lo sapevamo - ha detto - la Vis è una squadra scorbutica, che gioca sull'intensità. Dopo il gol la partita è cambiata: pareggiarla, contro una squadra così esperta, non è facile".

"Nel secondo tempo siamo stati bravi a riorganizzarci e abbiamo avuto qualche possibilità di segnare - ha concluso Gabriele Perretta - la squadra è viva, la prestazione c'è stata e ci dà fiducia per le prossime partite. Dobbiamo rimetterci subito al lavoro per andare ad Arezzo e fare una grande gara".

Lunedì 27 Gennaio, infatti, i granata saranno ospiti del Cavallino, per l'ennesimo derby toscano: un'altra partita dall'alto coefficiente di difficoltà, visto che l'Arezzo veleggia a 39 punti, al sesto posto in solitaria in classifica. Servirà l'impresa per conquistare 3 punti fondamentali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il proprietario del veicolo potrebbe essere denunciato da Autolinee Toscane: la corsa è ripartita solo grazie alla rimozione con il carro attrezzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità