
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Attualità mercoledì 24 febbraio 2016 ore 10:20
I due Comuni chiedono soldi contro la frana

Due borghi sono minacciati dal dissesto idrogeologico. Le rispettive Amministrazioni presentano alla Regione una richiesta fino a 650mila euro
TERRICCIOLA — Alica e Morrona sono in bilico su un terreno che minaccia di smottare. La situazione è nota da tempo: il dissesto idrogeologico mette a repentaglio le due frazioni dell’Alta Valdera. I Comuni di Palaia e Terricciola, di cui fanno parte, hanno presentato due distinti progetti per richiedere finanziamenti. I soldi, in caso di ottenimento, sarebbero investiti in opere di consolidamento per evitare disastri.
Per Palaia i lavori costerebbero circa 69mila euro e gli interventi riguardarebbero i fossi drenanti di Alica. Il Comune di Terricciola avrebbe presentato invece un progetto da 328mila 989 euro per il versante sud est e uno da oltre 255mila euro per i versanti vicini alla scuola primaria, per un totale di circa 600mila euro.
La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Tirreno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI