QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°28° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 settembre 2019

Sport lunedì 05 dicembre 2016 ore 17:15

I granata escono dalla zona rossa

Simone Della Latta migliore in campo a Gorgonzola

Lunedì granata. Il Pontedera continua a vincere ed esce dai play out con i gol di 'San Santini' e un nuovo difensore centrale



PONTEDERA — Con la vittoria a Gorgonzola, avversario inedito (e dal nome strano di Giana Erminio, un caduto della Grande Guerra) il Pontedera esce dalla zona rossa dei play out. Mentre se il campionato fosse cominciato un mese fa sarebbe primo in classifica. 

A Gorgonzola i ragazzi di Indiani avrebbero potuto e dovuto chiudere il primo tempo quantomeno sul 2 a 0, visto i gol non entrati quando sembrava che stessero per entrare, mentre nella ripresa hanno sofferto un po', come quasi sempre succede quando si è in vantaggio minimo, ma concedendo agli avversari soprattutto tiri parabili. E Infatti parati da Lori senza eccessivi problemi . Visto le carenze di organico, in difesa ha debuttato come centrale il centrocampista Della Latta, risultato il migliore in assoluto dell'incontro, mentre il gol della vittoria, quando ancora non era trascorso un minuto di gioco, è stato una volta ancora, l'ottava volta, di San Santini. Artefice principale della riscossa novembrina. 

Molto bene anche i fratelli Gemignani e comunque bene tutti gli altri. Si dirà che la strada della salvezza è ancora lunga e difficile. Vero. Ma, insomma, chi un mese avrebbe scommesso un euro sulla conquista di 10 punti sui 12 disponibili in tre partite in trasferta (Prato, Livorno e Gorgonzola) e una in casa (Arezzo)? . Mercoledì, turno infrasettimanale, arriva intanto la Carrarese, avversario tradizionale e più avanti in classifica. Ma il pericolo di diventare la squadra materasso è passato. (mm)



Tag

Il popolo del Prosecco: tra baci gay e drag queen spunta anche Zaia

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca