QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°19° 
Domani 12°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 settembre 2019

Cronaca martedì 29 novembre 2016 ore 09:58

Il bar tormentato dai ladri

A meno di due settimane dal primo colpo i malviventi tornano a visitare il caffè Amici Miei, sulla Toscoromagnola. Danni per migliaia di euro



PONTEDERA — Sembra un deja-vu e invece è proprio una scena nuova. Ed è una quasi una beffa, un affronto che manda su tutte le furie Pablo Franconi, uno dei gestori del bar Amici Miei. La prima spaccata è andata in scena a metà novembre, lungo la Tosco Romagnola a Pontedera. In quel caso usarono un un Range Rover per sfondare la porta d'ingresso. Sotto all'occhio delle telecamere trafugarono tutte le sigarette e misero a soqquadro il locale, causando gravi danni.

"Questa volta non è andata meglio" racconta Franconi. "Con un tombino hanno rotto i pannelli di vetro all'ingresso (l'avevamo appena riparato). A questo punto sto seriamente pensando di offrire una taglia a chi mi aiuterà a scovare i ladri". I protagonisti dell'incursione sembrano infatti essere gli stessi dell'altra volta. "Le telecamere li hanno ripresi anche in questa occasione" spiega Franconi.

I ladri sono scappatti non solo con le sigarette, ma con tutti i gratta e vinci, rovesciando il mobilio e spaccando le guide dei cassettoni del bar. "E' il terzo furto che subiamo quest'anno - conclude amareggiato Franconi  - non sappiamo più come fare. Ci hanno provocato almeno 30mila euro di danni finora".



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica