Attualità martedì 27 febbraio 2018 ore 17:30
I murales all'ex Ipsia prendono forma

Partiti i lavori sulla facciata del vecchio istituto professionale. Il cantiere artistico della Edf Crew desta la curiosità di cittadini e passanti
PONTEDERA — Sono partiti e sono a buon punto i lavori di realizzazione del murales di via Primo Maggio, al grande complesso dell'ex Ipsia.
Il cantiere artistico della Edf Crew è attivo ormai da alcuni giorni, nonostante il brutto tempo. I lavori stanno attirando anche la curiosità di molti cittadini che abitano o si trovano a passare da quella zona.
L'edificio, un tempo sede dell'istituto superiore professionale, è di proprietà della Provincia di Pisa ed è in attesa della valorizzazione.
Il progetto di riqualificazione promosso dal Comune e dalle aziende del polo ambientale locale (Revet, Ecofor e Geofor), prevede il blocco dei principali accessi alla struttura e la riqualificazione delle facciate esterne attraverso la tecnica dei murales realizzati dagli artisti della Edf Crew che, con le loro bombolette spray, hanno già rivitalizzato altri spazi cittadini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI