QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°20° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 16 ottobre 2019

Attualità martedì 27 febbraio 2018 ore 17:30

I murales all'ex Ipsia prendono forma

Partiti i lavori sulla facciata del vecchio istituto professionale. Il cantiere artistico della Edf Crew desta la curiosità di cittadini e passanti



PONTEDERA — Sono partiti e sono a buon punto i lavori di realizzazione del murales di via Primo Maggio, al grande complesso dell'ex Ipsia.

Il cantiere artistico della Edf Crew è attivo ormai da alcuni giorni, nonostante il brutto tempo. I lavori stanno attirando anche la curiosità di molti cittadini che abitano o si trovano a passare da quella zona.

L'edificio, un tempo sede dell'istituto superiore professionale, è di proprietà della Provincia di Pisa ed è in attesa della valorizzazione.

Il progetto di riqualificazione promosso dal Comune e dalle aziende del polo ambientale locale (Revet, Ecofor e Geofor), prevede il blocco dei principali accessi alla struttura e la riqualificazione delle facciate esterne attraverso la tecnica dei murales realizzati dagli artisti della Edf Crew che, con le loro bombolette spray, hanno già rivitalizzato altri spazi cittadini.



Tag

I corpi dei migranti sui fondali di Lampedusa: il video dei sommozzatori

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro