Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Spettacoli martedì 18 maggio 2021 ore 14:36

I venerdì in musica del Centrum Sete Sòis

Aperitivi musicali al 7sóis Cafè aspettando il Festival Sete Sóis Sete Luas. Si parte da venerdì 21 maggio, ecco il programma



PONTEDERA — Al Centrum Sete Sóis Sete Luas, dal 21 maggio, partono i venerdì in musica con i vincitori delle passate edizioni del Premio Rivelazione "Sete Sóis Castello d’oro".

Dopo tanti mesi lontani dai palchi e dal pubblico gli artisti tornano finalmente a suonare dal vivo, con tutta l’emozione e l’entusiasmo che ne conseguono. A luglio si celebrerà l’attesissima XXIX edizione del Festival Sete Sóis Sete Luas con la partecipazione di artisti internazionali e le produzioni originali, fiore all’occhiello del longevo festival lusofono, ma intanto, per colmare i lunghi mesi di silenzio, il cortile del Centrum riverbererà dalle note dei giovani musicisti toscani. 

Ad aprire il sipario, venerdì 21 maggio alle 19h00, saranno Le Figliole, trio vincitore dell’edizione 2019, che arrivano direttamente dalle colline pistoiesi. Il 28 maggio sarà la volta dei TerrAccutizZ rappresentativi di diverse regioni, diverse esperienze di vita e di musica, ma con un solo denominatore comune: l'amore per la musica popolare. Sono loro i vincitori dell’edizione 2020. Giugno sarà interamente dedicato agli artisti della Valdera. A salire sul palco il 4 giugno sarà infatti Paola Bivona Quartet, che proporrà una selezione di brani tra i più noti della tradizione brasiliana e a chiudere questa breve rassegna musicale saranno, l’11 giugno, i Riego, trio composto da: Iacopo Tognarelli, chitarra e voce, Roberto Mengali al basso e Stefano Morandini alle percussioni. Il Contest per il Premio Rivelazione si terrà anche quest’anno nel mese di luglio e le candidature saranno aperte a breve. 

I concerti si svolgeranno all’aperto, nel cortile del Centrum Sete Sóis Sete Luas in Viale Piaggio, con inizio alle 19 e chiusura alle 21, nel pieno rispetto delle norme anti-contagio da Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca