Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 21 ottobre 2019 ore 09:51

Il Bellaria Rugby parte con una sconfitta

Risultato amaro per la massima compagine pontederese della palla ovale, impegnata ieri nella prima di campionato a Borgo San Lorenzo



PONTEDERA — Il campionato del Bellaria Rugby comincia con una sconfitta maturata all'ultima azione di gioco sul campo di Borgo San Lorenzo, dove i ragazzi di coach Squarcini hanno affrontato il Mugello Rugby, uscito vittorioso per 20-17.

Il match è cominciato con il vantaggio Bellaria raggiunto grazie a un piazzato che Francesco Migliano ha messo a segno da considerevole distanza, ma con il passare dei minuti i padroni di casa hanno sfruttato la superiorità fisica del pacchetto di mischia e costretto i nostri a una coraggiosa ma difficile difesa della linea dei 22 metri. La pressione ha però dato i suoi frutti e il Mugello è riuscito a mettere a segno due mete e una trasformazione prima dell'intervallo, portandosi sul 12-3. 

Nel secondo tempo il Bellaria aggiusta la prima linea e riesce ad esercitare una maggiore pressione, portandosi con insistenza nella metà campo avversaria. Il Mugello appare stanco e comincia a compiere errori ed infrazioni, sanzionate con due cartellini gialli e una meta tecnica che rimettono in gioco il Bellaria, sotto di 12 a 10. Un calcio di punizione riporta i padroni di casa sul +5, ma poco dopo un'altra azione prolungata del Bellaria termina con la seconda meta tecnica che consente il sorpasso a pochi minuti dalla fine. 

La squadra appare in grado di poter tenere i padroni di casa lontani dalla linea di meta, ma sull'ultima azione di gioco il direttore di gara sanziona una touche sbagliata dai nostri e assegna la rimessa al Mugello che con la maul avanzante mette a segno la decisiva meta del 20-17. 

Il Bellaria paga sicuramente alcune assenze importanti e l'errore commesso nel conciso finale di gara, arrivato dopo una bella rimonta su un campo storicamente difficile e contro avversari fisicamente dotati. Unica consolazione il punto di bonus.

"Niente è compromesso - hanno commentato dalla società - e ci sarà modo di rifarsi già dalla prossima domenica, quando arriverà a Pontedera il Rufus San Vincenzo il quale vorrà sicuramente rifarsi della sconfitta interna rimediata dal Rugby Lucca. Si prevede quindi un'altra battaglia e chiamiamo fin da subito a raccolta tutti i nostri sostenitori: avremo bisogno del vostro aiuto!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica