Attualità lunedì 26 febbraio 2024 ore 17:00
Il sindaco svela... il suo ritratto

Gli ideatori della mostra Scart del Gruppo Hera hanno omaggiato Franconi di un quadro che lo ritrae fatto con gli scarti industriali
PONTEDERA — Un incontro con l'Unione Industriale Pisana sul tema della sostenibilità, tenutosi nelle sale del Palp, è stato l'occasione, per Herambiente, società del Gruppo Hera che ha organizzato la mostra "Scart", per fare un regalo.
Destinatario il sindaco Matteo Franconi, che come i campioni dello sport e gli idoli della musica già raffigurati nella mostra di piazza Curtatone, è stato immortalato in un quadro prodotto con gli scarti.
"Con la mostra Maurizio Giani, direttore marketing di Herambiente e ideatore del progetto artistico del Gruppo Hera, e Gianluca Valentini, direttore generale Herambiente Servizi Industriali Hasi, hanno evidenziato l'importanza della trasformazione degli scarti industriali in opere d’arte - ha commentato Franconi - da parte mia, ho avuto l’onore di ricevere un omaggio incredibilmente speciale e unico".
"Un dono e un'emozione di cui sono lusingato - ha concluso - e per i quali tengo a ringraziare tutti coloro che hanno dato vita e continuità a questa iniziativa".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI