Sport lunedì 15 febbraio 2016 ore 18:00
Il torneo delle province si tinge di giallo

Le ragazze dell'under14 del Bgv Volley Pontedera si sono qualificate tra le prime otto migliori squadre toscane
PONTEDERA — Piombino si tinge di giallo. Il torneo delle province di Pisa e Livorno che si è svolto sabato scorso ha visto infatti la vittoria dell'under 14 Bgv Volley Pontedera che si è così qualificata tra le prime otto compagini della Toscana.
La semifinale della mattina ha visto le pontederesi protagoniste di una buona partita contro la formazione di Livorno, squadra ben organizzata e molto dotata fisicamente. Il primo set, dettato da un po' di nervosismo e da troppi errori gratuiti, è andato alle padrone di casa con il parziale di 25 a 23. Poi è scattata la reazione e la Bgv si è aggiudicata agevolmente sia il secondo che il terzo set entrambi con il punteggio di 25 a 14. Quarto set infine, ancora sugli scudi per le pontederesi che hanno vinto 25 a 18.
La finale del pomeriggio è la rivincita di domenica precedente. Bgv si è trovata di fronte il Montopoli reduce dalla vittoria sul Grosseto. Con una vera e propria prova di carattere, le pontederesi sono tornate per due volte in partita vincendo secondo e quarto set, dopo che Montopoli aveva vinto primo e terzo. L'apoteosi poi al tie-break, quando sotto per 5 a 1, le "gialle" guidate da coach Panicucci, hanno prima recuperato e poi allungato verso la vittoria e il titolo di campionesse territoriali.
Ora le attende la prossima prova regionale del 21 febbraio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI