Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:PONTEDERA18°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video messaggio di Mihajlovic al tifoso aggredito a Crotone: «Svegliati presto, così verrai a trovarci»

Sport lunedì 15 febbraio 2016 ore 18:00

Il torneo delle province si tinge di giallo

Le ragazze dell'under14 del Bgv Volley Pontedera si sono qualificate tra le prime otto migliori squadre toscane



PONTEDERA — Piombino si tinge di giallo. Il torneo delle province di Pisa e Livorno che si è svolto sabato scorso ha visto infatti la vittoria dell'under 14 Bgv Volley Pontedera che si è così qualificata tra le prime otto compagini della Toscana.

La semifinale della mattina ha visto le pontederesi protagoniste di una buona partita contro la formazione di Livorno, squadra ben organizzata e molto dotata fisicamente. Il primo set, dettato da un po' di nervosismo e da troppi errori gratuiti, è andato alle padrone di casa con il parziale di 25 a 23. Poi è scattata la reazione e la Bgv si è aggiudicata agevolmente sia il secondo che il terzo set entrambi con il punteggio di 25 a 14. Quarto set infine, ancora sugli scudi per le pontederesi che hanno vinto 25 a 18.

La finale del pomeriggio è la rivincita di domenica precedente. Bgv si è trovata di fronte il Montopoli reduce dalla vittoria sul Grosseto. Con una vera e propria prova di carattere, le pontederesi sono tornate per due volte in partita vincendo secondo e quarto set, dopo che Montopoli aveva vinto primo e terzo. L'apoteosi poi al tie-break, quando sotto per 5 a 1, le "gialle" guidate da coach Panicucci, hanno prima recuperato e poi allungato verso la vittoria e il titolo di campionesse territoriali.

Ora le attende la prossima prova regionale del 21 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune ha aderito alla campagna di sensibilizzazione. Appositi cartelli stradali invitano gli automobilisti a fare attenzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca