Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 19 settembre 2023 ore 09:30

In 1500 per la Festa dei fischi e delle campanelle

Edizione numero 115 e record di presenze per la tradizionale festa che nel fine settimana ha animato il parco fluviale a La Rotta



PONTEDERA — Record di presenze per la Festa dei Fischi e delle Campanelle.  Edizione 115 per il tradizionale evento andato in scena tra sabato e domenica al parco fluviale a La Rotta con circa 1500 persone presenti.

Organizzata dal Gruppo culturale e ricreativo Il Mattone e patrocinata  dal Comune di Pontedera, la due giorni abbinata anche alla trentennale sagra del bombolone, ha visto tutta una serie di iniziative seguitissime: dall'evento clou "Il Fuoco e l'Argilla", con l'apertura del forno che si è svolta nella serata di ieri, alle visite al museo di Mattonai, l'accensione del forno di bottiglie di vetro per la cottura dei mattoni, la dimostrazione dei maestri di terracotta e ceramiche, le escursioni pomeridiane in battello sull'Arno con partenza e arrivo al parco fluviale. Molto seguiti anche i concerti delle tribute band e la tombola a fini benefici.

Tra le tante iniziative messe in campo per l'occasione anche un concorso di pittura per i bambini, un mercatino per i vialetti del parco, una esposizione fotografica e un momento di spettacolo con dj ed esibizione di batteristi. 

Soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori dell'evento, già a lavoro per l'edizione numero 116.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità