Attualità lunedì 28 aprile 2025 ore 16:00
In piazza Cavour L'Attesa di Marco Lodola

L'opera dell'artista che promuove una riflessione sulla violenza di genere approda a Pontedera e sarà inaugurata nell'ambito della Toscana delle donne
PONTEDERA — Da Palazzo Strozzi Sacrati, dov'è stata inaugurata a Novembre scorso, al centro di Pontedera, sempre nell'ambito della Toscana delle Donne. Si tratta della panchina "L'Attesa", realizzata dall'artista Marco Lodola e che sarà nuovamente presentata al pubblico mercoledì 30 Aprile alle 17.
Realizzata in alluminio, alta quasi tre metri e lunga quattro, la panchina pop di Lodola raffigura tre donne, di diversa età, che aspettano. L'intento dell'artista è quello di dar vita a un segno di attenzione e di speranza, un promemoria della necessità di costruire una società più equa e rispettosa, libera da ogni forma di violenza e discriminazione.
All'inaugurazione saranno presenti il sindaco Matteo Franconi e gli assessori Sonia Luca e Francesco Mori, oltre allo stesso Lodola e a Cristina Manetti, capo di Gabinetto della presidenza della Regione Toscana e ideatrice della Toscana delle Donne, la rassegna organizzata ogni anno e che si occupa della promozione dei diritti delle donne e del contrasto alla violenza di genere. E che, già a Febbraio scorso, si era intersecata con Pontedera delle Donne.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI