Attualità martedì 18 luglio 2017 ore 06:30
In piazza con Charlie telefono amico

Giovedì sera, alle 21,30 in piazza Cavour, lo spettacolo gratuito di umorismo, teatro e musica 'Chiamatemi Charlie 3.0' diretto da Carlo Neri
PONTEDERA — L'iniziativa, che si terrà in concomitanza con l’apertura serale dei negozi e del mercatino dell’artigianato, è promossa dalla fondazione Charlie e patrocinata dal Comune di Pontedera.
Sul palco si alterneranno gli interventi comici di Michele Crestacci, Paola Pasqui, Giovanni Bondi e Fabrizio Brandi, le musiche di Francesco Bottai e Daniele Aiello, di Jara e Mamo, Emiliano Geppetti e del duo Neri-Gammarossi.
Lo spettacolo è realizzato grazie al supporto dei soci, della Fondazione Pisa e di Acque Spa, allo scopo di promuovere e far conoscere il servizio di Charlie telefono amico (800-863096), un numero verde di ascolto riservato e anonimo, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 19 alle 24, pensato come aiuto per affrontare i momenti di ansia e di solitudine, come una mano tesa per cercare quella via d'uscita che a volte non riusciamo a trovare da soli.
Tra le varie attività portate avanti dalla fondazione Charlie vi sono anche corsi di formazione gratuiti rivolti a tutti i cittadini sull’ascolto attivo e la relazione di aiuto, finalizzati alla possibilità di svolgere una esperienza di volontariato presso la sede del telefono amico. Charlie collabora con enti e istituzioni per progetti di prevenzione del disagio rivolti prevalentemente alla popolazione giovanile e gestisce una rubrica di consulenza su Qui News Valdera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI