Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il cielo sopra Kiev. No-fly zone e lezioni per la Nato
Il cielo sopra Kiev. No-fly zone e lezioni per la Nato

Sport venerdì 06 aprile 2018 ore 18:00

Ai Mondiali il Pontedera, 24 anni dopo

Ricorre oggi l'anniversario della storica vittoria dei granata guidati da D'Arrigo sulla nazionale di Sacchi e Baggio in partenza per Usa '94



PONTEDERA — Il 6 aprile 1994 è una data indimenticabile per Pontedera e per il calcio italiano. I granata, che stavano dominando il girone di C2, affrontarono e sconfissero gli azzurri, in una partita di preparazione per gli imminenti mondiali negli Stati Uniti.

Il match si svolse a Coverciano. L'Italia, allenata da Arrigo Sacchi, schierò Marchegiani (Peruzzi), Panucci, Maldini, Albertini, Costacurta, Baresi (Negro), Donadoni, Conte, Signori (Massaro), R. Baggio (Casiraghi), Stroppa ( Fontolan). Il Città di Pontedera, con Francesco D'arrigo in panchina, si oppese con Drago, Vezzosi, Paradiso, Rocchini, Allori, Cecchi, Rossi, Moschetti, Cecchini, Pane, Aglietti.

Sotto la direzione di una arbitro non da poco, tale Pierluigi Collina, i granata segnarono con Rossi al 19' e poco dopo, al 22', grazie ad Aglietti. Il gol di Massaro al 52' non evitò la figuraccia per gli azzurri. E a Pontedera la gente scese in strada.

Oggi, a 24 anni di distanza, il Pontendera lotta per entrare nei playoff di C1, mentre la Nazionale, fuori dai mondiali di Russia, è in cerca di una nuova identità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Pontedera-Italia 2-1
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri sono intervenuti dopo le segnalazioni al 112: un trentenne è stato fermato dopo aver dato in escandescenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni