Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 18:15

La banca che cambia senza tradire

Primo incontro al Museo Piaggio di Pontedera sul piano strategico 2016-2018 della Banca Popolare di Lajatico



PONTEDERA — Essere "specialisti" del territorio aiutando le imprese locali, prestare attenzione al nuovo quadro normativo del sistema bancario rimanendo fedeli all'antica mission della banca e cercare sinergie con altre banche popolari cooperative. Sono questi i concetti alla base del piano strategico 2016-2018 che la Banca Popolare di Lajatico ha presentato nel primo incontro pubblico che si è tenuto all'interno del Museo Piaggio.

Ad esporlo a molti soci e diverse autorità locali, erano presenti il nuovo presidente Nicola Luigi Giorgi, il direttore generale Daniele Salvadori, e il vice direttore generale Giampiero Lari.

"La volontà - ha cominciato Giorgi - è di conservare e preservare le origini di questo istituto di credito, quelle di banca popolare, legata al territorio".

"Le percentuali di crescita che portiamo - ha aggiunto Salvadori - quelle del patrimonio, dei soci e delle filiali, dimostrano un sentimento di fiducia fra i correntisti. Ciò che è calato è il margine di guadagno in questo periodo di crisi e il cosiddetto Capital Ratio che al 14 per cento è sì il doppio di ciò che richiede la normativa ma è calato rispetto al 2008 e ci ha permesso di non effettuare mai aumento di capitale come invece hanno fatto molte altre banche in difficoltà ".

Gli altri incontri della BpLaj si terranno il 23 maggio al teatro verdi di Santa Croce sull'Arno e il 25 maggio all'Abitalia Tower Plaza a Pisa. Entrambi alle 17,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità