Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:PONTEDERA14°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lutto nazionale e poteri a interim a Mokhber: il messaggio di Khamenei per la morte di Raisi

Sport giovedì 07 luglio 2016 ore 10:25

La canottiera vince un argento tricolore

Allegra Francalacci è vicecampionessa

Allegra Francalacci ha conquistato podio e medaglia A Ravenna nel singolo pesi leggeri femminile. L’atleta del Pontedera è quindi vicecampionessa



PONTEDERA — Tra grandi e piccini, non si ferma mai l’attività della Canottieri Pontedera, che nelle ultime settimane si è divisa tra i Campionati Italiani Senior, Pesi Leggeri e Junior e l’imminente Festival dei Giovani, in programma da venerdì a Sabaudia, sul lago di Paola.

A Ravenna pochi giorni fa, il club amaranto ha ottenuto una medaglia d’argento tricolore con Allegra Francalacci nel singolo Pesi Leggeri femminile. L’atleta del Pontedera si è laureata vicecampionessa italiana inchinandosi alla sola Federica Cesarini (Gavirate, bronzo della specialità in Coppa del Mondo nell’aprile scorso) per meno di tre secondi, e lasciando sul gradino più basso del podio a oltre cinque secondi di distanza la padovana Asja Maregotto.

Adesso arriva il momento di Sabaudia, dove i protagonisti saranno i giovanissimi Allievi e Cadetti del Pontedera, guidati nell’occasione da Lorenzo Bertini, Marco Mancini e Giacomo Taormina. Nella kermesse giovanile, spazio anche per una gara Para-rowing, che vedrà tra i protagonisti Marco Del Bene, vicecampione italiano Indoor e già nel giro azzurro nonostante si sia avvicinato da pochissimo al mondo del canottaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Poggio San Giorgio- Spicciano si aggiudica la 12esima edizione della rievocazione storica. Le contrade si sono sfidate in piazza San Giovanni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità