Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Attualità giovedì 23 maggio 2024 ore 13:00

La città dei bambini tra spettacoli e falconeria

La presentazione di Pontedera Kids 2024

Torna per la sesta edizione Pontedera Kids, l'iniziativa organizzata da Confcommercio: ecco tutte le piazze e le vie interessate dall'evento



PONTEDERA — Un'edizione ridotta, in attesa di un rilancio già programmato per il 2025. L'importante, però, è che anche quest'anno Pontedera sarà città dei bambini grazie alla sesta edizione di Pontedera Kids, l'iniziativa di Confcommercio dedicata ai più piccoli e alle famiglie.

"La citta lo aspettava e sarà una grande attrazione per i ragazzi e le ragazze di Pontedera e del territorio - ha detto il sindaco Matteo Franconi - inoltre, come in passato, sarà una vetrina per le nostre attività commerciali, pronte ad accogliere le famiglie che parteciperanno".

L'evento, che può contare anche sulla compartecipazione della Camera di Commercio della Toscana nord ovest e sul contributo della Banca di credito cooperativo di Pisa e Fornacette, si svolgerà sabato 25 Maggio dalle 15 alle 19, con gonfiabili, giochi, mascotte, spettacoli di magia e iniziative per i bambini, oltre allo spettacolo di falconeria.

"Un evento fondamentale per Confcommercio - ha aggiunto Mickey Condelli, presidente dell'associazione di categoria per Pontedera - abbiamo fatto la scelta di restringere il raggio d'azione in modo da assicurarne la realizzazione: per la prossima edizione torneremo su tutto l'asse centrale della città".

Nel dettaglio, saranno interessate via Primo Maggio, già dalla mattina alle 9, mentre in piazza Andrea da Pontedera ci saranno anche i laboratori a cura dell'associazione Giocamuseo. Quindi, in piazza Curtatone e Montanara ci sarà l'esibizione di falconeria, mentre in piazza Cavour, oltre al mago Denis Manzi, ci saranno anche gli stand della società Era Volleyball Project e della Onlus Cecchini Cuore, con un punto informativo sull'uso corretto del defibrillatore. Personaggi e figuranti saranno comunque anche sul Corso e in piazza Martiri della Libertà.

"A Pontedera, ad Aprile, è stato fatto un eccellente lavoro con il vespa World Days - ha concluso Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio - per noi è un orgoglio continuare a lavorare su queste iniziative. Pontedera Kids parla dei nostri bambini e come associazione di categoria dobbiamo pensare sempre di più a iniziative simili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oggi, a Bientina e Ponsacco, i funerali dei due amici che hanno perso la vita nell'incidente all'aviosuperficie. Avevano 41 e 59 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca