Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:PONTEDERA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 11 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini dell'incendio a Cornaredo: la densa colonna di fumo che esce dalle finestre dell'edificio
Le immagini dell'incendio a Cornaredo: la densa colonna di fumo che esce dalle finestre dell'edificio

Politica sabato 23 aprile 2022 ore 09:15

"La cruda realtà smentisce il sindaco"

Il palazzo comunale a Pontedera (foto di repertorio)

Bagnoli fa seguito all'incontro tra Franconi e gli industriali puntando sulle criticità della zona industriale di Gello: "Condizioni inaccettabili"



PONTEDERA — Dopo l'incontro tra il sindaco Matteo Franconi e gli industriali di qualche giorno fa, il capogruppo di Fratelli d'Italia Matteo Bagnoli va all'attacco dell'amministrazione, evidenziando le criticità della zona di Gello.

"Agli imprenditori il primo cittadino ha fatto grandi promesse e ha preannunciato grandi disegni di futuro - ha detto Bagnoli - peccato che la realtà lo contraddica. Dopo tre anni della giunta Franconi, i risultati disastrosi nell’area industriale di Gello sono sotto gli occhi di tutti. A partire da via dell'Industria, un collegamento fondamentale con la strada di Patto, che purtroppo è ancora chiusa. Possibile che in oltre due anni dalla chiusura non si riesca a sistemare un tratto di strada di nemmeno 200 metri?".

"Altra grossa criticità: la zona industriale è invasa dagli scheletri di ferro del progetto Apea, che due anni fa l'assessore Belli aveva promesso che sarebbe stato ultimato nel giro di pochi mesi - ha aggiunto - non è stato così, sono passati anni".

"Scheletri di ferro che occupano il posto dei parcheggi e non permettono di produrre energia elettrica, alberi secchi e piste ciclabili che non portano da nessuna parte - ha concluso - nonostante i tanti proclamati progetti, la cruda realtà è che la zona industriale di Gello versa in condizioni pietose e questo non è accettabile per una città come Pontedera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2014 è in servizio nell'Unità che adesso è chiamato a dirigere dopo il pensionamento del dottor Fabrizio Lazzerini: "Un grande orgoglio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Elezioni