Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Lavoro venerdì 24 settembre 2021 ore 08:03

La Piaggio prolunga 77 contratti a termine

La Piaggio ha comunicato alle organizzazioni sindacali e alle Rsu che prorogherà fino a metà ottobre circa 80 contratti a termine



PONTEDERA — La Piaggio ha comunicato in queste ore alle organizzazioni sindacali ed alle Rsu che prorogherà fino a metà ottobre circa 80 contratti a termine ( 77 per l'esattezza )  che erano in scadenza con la fine di questa settimana.

Oggi ( vedi articoli correlati ) proprio sul tema del precariato è stato proclamato uno sciopero da parte di alcune sigle sindacali.

Intanto la Fim Cisl, col suo segretario Alessandro Vella, parla invece di "Notizia positiva" in relazione al prolungamento dei contratti che erano in scandenza.

"In uno scenario caratterizzato da incertezza su approvvigionamento di materie prime, microchip e aziende che anche oggi hanno dichiarato esuberi è una notizia sicuramente positiva soprattutto in vista dell’incontro che si terrà a Pontedera il 5 Ottobre con l’azienda e il presidente Colaninno. Per la Fim Cisl infatti un tema prioritario, è quello della stabilizzazione, di una parte almeno, dei contratti a termine", dice Vella.

"L’obiettivo è quello di sottoscrivere con l’azienda un accordo che definisca l’avvio di una stabilizzazione di una parte di contratti a termine con criteri degni di attenzione come professionalità e polivalenza già utilizzati anche nel contatto integrativo firmato nel 2020 e, contestualmente, attraverso una deroga alle normative sul lavoro in essere, si possa permettere ai lavoratori, per il periodo di picchi produttivi e stagionalità, di essere assunti nuovamente con contratto a termine. Centrare questo obiettivo in tempi brevi sarebbe un ulteriore messaggio di positività e di stabilità per i lavoratori, per il Gruppo e per il territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità