Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:28 METEO:PONTEDERA13°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Lavoro venerdì 24 settembre 2021 ore 08:03

La Piaggio prolunga 77 contratti a termine

La Piaggio ha comunicato alle organizzazioni sindacali e alle Rsu che prorogherà fino a metà ottobre circa 80 contratti a termine



PONTEDERA — La Piaggio ha comunicato in queste ore alle organizzazioni sindacali ed alle Rsu che prorogherà fino a metà ottobre circa 80 contratti a termine ( 77 per l'esattezza )  che erano in scadenza con la fine di questa settimana.

Oggi ( vedi articoli correlati ) proprio sul tema del precariato è stato proclamato uno sciopero da parte di alcune sigle sindacali.

Intanto la Fim Cisl, col suo segretario Alessandro Vella, parla invece di "Notizia positiva" in relazione al prolungamento dei contratti che erano in scandenza.

"In uno scenario caratterizzato da incertezza su approvvigionamento di materie prime, microchip e aziende che anche oggi hanno dichiarato esuberi è una notizia sicuramente positiva soprattutto in vista dell’incontro che si terrà a Pontedera il 5 Ottobre con l’azienda e il presidente Colaninno. Per la Fim Cisl infatti un tema prioritario, è quello della stabilizzazione, di una parte almeno, dei contratti a termine", dice Vella.

"L’obiettivo è quello di sottoscrivere con l’azienda un accordo che definisca l’avvio di una stabilizzazione di una parte di contratti a termine con criteri degni di attenzione come professionalità e polivalenza già utilizzati anche nel contatto integrativo firmato nel 2020 e, contestualmente, attraverso una deroga alle normative sul lavoro in essere, si possa permettere ai lavoratori, per il periodo di picchi produttivi e stagionalità, di essere assunti nuovamente con contratto a termine. Centrare questo obiettivo in tempi brevi sarebbe un ulteriore messaggio di positività e di stabilità per i lavoratori, per il Gruppo e per il territorio".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per lunghi anni ha gestito l'azienda di famiglia, la Egidio Massei, ora in mano al figlio e al nipote, ed è stato presidente del Rotary Club Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Fernando Mulinai

Mercoledì 20 Ottobre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Politica

Spettacoli

Politica