Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 30 ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, crollo ai camini delle fate in Cappadocia. Due morti
Turchia, crollo ai camini delle fate in Cappadocia. Due morti

Attualità mercoledì 23 novembre 2022 ore 16:00

La signora Matilde compie 100 anni

La signora Matilde col sindaco Franconi

La nonna della Rotta ha festeggiato il secolo, in compagnia della famiglia e del ricordo del padre Giorgio, ricordato dall'associazione Il Mattone



PONTEDERA — Un mazzo di fiori dall'amministrazione comunale, per celebrare il traguardo dei 100 anni. L'omaggio, portato dal sindaco Matteo Franconi, è per la signora Matilde Giorgi, nata il 22 Novembre 1922 e che festeggia insieme alla famiglia e al suo paese, La Rotta.

Amata dai figli, Giorgio e Grazia, e dai nipoti, la signora Giorgi è conosciuta anche da tutti i suoi compaesani, visto che alla Rotta ha sempre vissuto, anche con la sua famiglia.

Proprio in ricordo del padre, Giorgio Giorgi, capostazione, ucciso dalle bombe durante la Seconda guerra mondiale nel 1944, l'associazione Il Mattone ha fatto installare una targa che ne ricorda la scomparsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il segretario provinciale del Pd invita il sindaco a fare un passo indietro dopo l'inciampo della maggioranza in Consiglio: "Dia parola ai cittadini"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Politica

Politica