Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«È rimasto solo lei dei volti storici...» e Vespa: «Questa è una domanda necrologio»
«È rimasto solo lei dei volti storici...» e Vespa: «Questa è una domanda necrologio»

Attualità mercoledì 23 novembre 2022 ore 16:00

La signora Matilde compie 100 anni

La signora Matilde col sindaco Franconi

La nonna della Rotta ha festeggiato il secolo, in compagnia della famiglia e del ricordo del padre Giorgio, ricordato dall'associazione Il Mattone



PONTEDERA — Un mazzo di fiori dall'amministrazione comunale, per celebrare il traguardo dei 100 anni. L'omaggio, portato dal sindaco Matteo Franconi, è per la signora Matilde Giorgi, nata il 22 Novembre 1922 e che festeggia insieme alla famiglia e al suo paese, La Rotta.

Amata dai figli, Giorgio e Grazia, e dai nipoti, la signora Giorgi è conosciuta anche da tutti i suoi compaesani, visto che alla Rotta ha sempre vissuto, anche con la sua famiglia.

Proprio in ricordo del padre, Giorgio Giorgi, capostazione, ucciso dalle bombe durante la Seconda guerra mondiale nel 1944, l'associazione Il Mattone ha fatto installare una targa che ne ricorda la scomparsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo i chiarimenti di Acque sull'allaccio abusivo, il Pd incalza: "Sosteniamo il principio di legalità, ma ci sono persone vulnerabili"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità