Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica giovedì 17 marzo 2016 ore 13:15

"L'abbandono dei 4 è la riprova del fallimento"

Matteo Arcenni

Luperini, Bagnoli e Arcenni del centrodestra commentano la notizia della fuoriuscita di Chianni, Lajatico, Terricciola e Peccioli dall'Unione



PONTEDERA — "La scelta di parte dei comuni di abbandonare l’Unione è l’ennesima riprova che avevamo ragione, questa Unione non solo non ha assolto al compito per cui è nata, ma anzi ha solo creato danni ai bilanci comunali". Non usano mezzi termini Daniele Luperini, Matteo Arcenni e Matteo Bagnoli del centrodestra Pontedera-Valdera per commentare la notizia della fuoriuscita dei quattro comuni di Chianni, Lajatico, Terricciola e Peccioli dall'Unione.

Ecco in forma integrale la lettera dei tre politici:

"Sono anni che denunciamo alla cittadinanza che l'Unione Valdera non sta assolutamente assolvendo allo scopo per cui è nata.

La scelta di parte dei comuni di abbandonare l’Unione è l’ennesima riprova che avevamo ragione, questa Unione non solo non ha assolto al compito per cui è nata, ma anzi ha solo creato danni ai bilanci comunali.

Costi maggiori, servizi mai partiti, sinergie mai ottenute, sono state una costante di questi anni. Con questo non ci riferiamo solo al costo degli affitti o agli accordi onerosi attivati per ottenere capannoni non utili ai fini dell’Unione, ma tutto ciò che in questi quasi 10 anni il nostro territorio ha perso come opportunità e possibilità di sviluppo e sostegno alle famiglie e al ceto produttivo.

Anni buttati al vento e risorse pubbliche non usate correttamente, e tutto questo solo per andare dietro alle velleità politiche di pseudo Sindaci, come Millozzi che passeranno alla storia non per aver creato, ma solo per aver distrutto e sperperato fondi pubblici in opere mai completate e progetti mai decollati.

Per questo potremmo sintetizzare l’esperienza dell’Unione Valdera come un libro dei sogni di grandi progetti mai fatti e come l’ennesimo buco nero della politica della sinistra locale, che si va ad aggiungere alle fallimentari esperienze delle Cerbaie, della Società della Salute, del ASC, del CPT, ecc".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità