Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica mercoledì 16 febbraio 2022 ore 16:00

"Lavoro e servizi, il Pd vigilerà sulla fusione"

La sede di Agape a Fornacette

Il segretario dell'Unione comunale Francesco Papiani delinea la posizione del Pd sulla prossima incorporazione di Agape in La Salute di Lucca



PONTEDERA — Guardia alta su occupazione e qualità dei servizi. È questa la posizione del Partito democratico di Pontedera sulla questione Agape, la cooperativa con sede a Fornacette e che, dal 1994, garantisce la propria attività su tutto il territorio della Valdera. Dopo la decisione delle scorse settimane, infatti, la cooperativa sarà incorporata da La Salute di Maggiano di Lucca.

"Il Partito democratico di Pontedera segue con interesse ed attenzione l’intera vicenda che, potenzialmente, potrebbe determinare ricadute sul territorio - ha spiegato il segretario dell’Unione comunale del Pd, Francesco Papiani - la cooperativa Agape attualmente gestisce un ampio bacino di servizi per disabili, anziani, minori e adolescenti: un incremento di questa gestione, con nuove forze e nuove risorse, è la prima aspettativa che genera questo processo di fusione".

"Al contempo, due aspetti devono essere attenzionati: anzitutto, il livello occupazionale, per il quale, ad oggi, sembrerebbe emergere il mantenimento, da parte di tutti i soci lavoratori di Agape, del proprio posto, senza che il passaggio porti a tagli - ha proseguito - in secondo luogo, la qualità del servizio: il passaggio non deve certo creare disagi all’utenza ma, al contrario, deve determinare le condizioni per una crescita complessiva del sistema".

"Se i presupposti sembrano positivi, il Partito democratico di Pontedera vigilerà affinché queste premesse trovino concreta attuazione in un contesto di collaborazione e confronto - ha concluso Papiani - da parte della segreteria dell’Unione comunale del Pd, un doveroso ringraziamento ai soci della cooperativa Agape, agli amministratori che si sono succeduti nel tempo ed all'uscente per l’impegno profuso sul nostro territorio, con l’augurio di buon lavoro e confidando in una collaborazione con le altre realtà cooperative e privato-sociali del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica