Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro venerdì 11 febbraio 2022 ore 14:45

Agape, avviata l'incorporazione con La Salute

La sede di Agape a Fornacette

I membri della cooperativa con sede a Fornacette hanno votato per avviare la fusione con La Salute di Maggiano. Adesso parte l'iter burocratico



CALCINAIA — Il percorso degli ultimi mesi di Agape, la storica cooperativa con sede a Fornacette e che in Valdera, da quasi trent'anni, offre servizi in tutto il territorio, è arrivato a destinazione. In un'assemblea, infatti, i membri della cooperativa hanno deciso di dare il via libera alla incorporazione con un'altra cooperativa, ovvero La Salute di Maggiano, in Provincia di Lucca.

"A oggi, il percorso scelto è quello della incorporazione da parte della cooperativa La Salute - ha spiegato Antonio Chelli, responsabile dell'Area vasta costiera di Legacoop - adesso, occorrono tutti gli adempimenti burocratici, dopodiché verrà presentato il progetto di fusione con le rispettive assemblee per l'approvazione e il passaggio in Camera di commercio. Quindi, verrà redatto l'atto di fusione".

In questo modo, Agape passerà sotto La Salute, raggiungendo con tutta probabilità l'obiettivo di mantenere i posti di lavoro. "Dovranno valutare poi il possibile raddoppio di competenze - ha aggiunto - ciò, comunque, non vuol assolutamente dire che verrà diminuito il personale, bensì sarà necessario riorganizzare e ridistribuire i compiti".

Come ha riportato Il Tirreno, una delle certezze dell'incorporazione futura riguarderà l’uscita di Agape da Legacoop. "La Salute è una cooperativa seria e affidabile e, a oggi, non fa parte di nessuna associazione - ha concluso - non so se dopo l'incorporazione verrà scelta una nuova denominazione o, magari, un doppio nome, ma per il momento non c'è l'adesione a Legacoop".

Ciò non esclude, comunque, che in futuro possa esserci una richiesta d'ingresso proprio in Legacoop. Per i prossimi mesi, comunque, le due cooperative saranno impegnate nel portare a termine l'iter burocratico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica