Attualità venerdì 05 gennaio 2024 ore 10:30
Le befane di Treggiaia tornano in città

La tradizione che va avanti ormai da oltre un quarto di secolo si ripete anche quest'anno grazie al Teatro popolare di Treggiaia
PONTEDERA — Come ormai avviene da 25 anni, il Teatro popolare di Treggiaia sarà protagonista delle feste dell'Epifania con lo spettacolo Le Befane.
L'evento, che si terrà oggi, venerdì 5 Gennaio, tra Pontedera e Treggiaia, sarà come da tradizione un corteo guidato da un asino, seguito da befane e spazzacamini, mentre in coda ci sarà una grande befana di cartapesta.
Mentre nel capoluogo il corteo si svolgerà in piazza Curtatone, di fronte alla Chiesa del Crocifisso, a partire dalle 17, a Treggiaia le befane saranno presenti in piazza Monti dalle 21,30.
Dopo "la befanata", un canto eseguito in cerchio da tutte le befane, queste ultime regaleranno ai bambini e a chi prenderà parte alla festa dei sacchi contenenti dei dolci.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI