QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°25° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 luglio 2019

Attualità domenica 05 marzo 2017 ore 13:53

Le donne scienziate di Rosa digitale

Foto di: tratte da Fb

Successo per il convegno organizzato al Museo Piaggio dall'associazione che si occupa di pari opportunità nel mondo del lavoro e della tecnologia



PONTEDERA — Donne e tecnologia, un binomio sempre più forte grazie anche al lavoro dell'associazione Rosa digitale. Successo per il convegno organizzato ieri pomeriggio al Museo Piaggio di Pontedera e a cui hanno partecipato numerose esponenti di quel mondo tecnologico che proprio nella città della Vespa trova grande espressione grazie al Sant'Anna.

Tra le presenti l'ex ministra all'istruzione Maria Chiara Carrozza, la responsabile toscana di Rosa digitale Marina Belli, la vice sindaca di Pontedera Angela Pirri, la professoressa e linguista Cecilia Robustelli ed Enza Spadoni dell'istituto di Biorobotica. I presenti hanno potuto ascoltare storie e racconti di persone che con impegno e dedizione sono riusciti ad affermare sé stesse e al tempo stesso a portare avanti una battaglia per la parità dei sessi, anche in un campo lavorativo particolare, come quello tecnologico.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Spettacoli

Sport