QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°19° 
Domani 13°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 maggio 2019

Attualità sabato 17 dicembre 2016 ore 18:15

Le pericolose corse verso i bus

Il piazzale con le pensiline dei bus

Il sindacalista Faisa e autista Ctt Giacomo Pagni denuncia la situazione alla fermata dei pullman allo stadio: "Forze dell'ordine a monitorare"



PONTEDERA — Non pare migliorare la situazione alla fermata dei pullman di linea allo stadio. Secondo il sindacalista Faisa e autista Ctt Giacomo Pagni, all'orario d'uscita delle scuole, gli studenti continuano ad ammassarsi ai bus mettendo in seria difficoltà gli autisti e rischiando per la loro incolumità. "I colleghi mi hanno richiamato anche in questi giorni - ha detto Pagni - la situazione è caotica e molto rischiosa".

Risale a circa un anno fa, il 21 dicembre 2015, l'incidente in cui un ragazzo di 15 anni venne travolto da un bus e finì per diversi mesi ricoverato in ospedale.

"I ragazzi si accalcano intorno ai pullman soprattutto nella corsia A - ha precisato Pagni -, sulla quale arrivano bus diretti verso Galleno e Santa Maria a Monte. Ma situazioni critiche si hanno anche sulla linea C dove arrivano i pullman diretti a Buti, Bientina, Altopascio e gli autisti sono costretti ad andare contromano per non far del male agli studenti che corrono verso i bus senza attenderlo nella zona delimitata".

"Chiedo un tavolo di confronto fra azienda, autorità e forze dell'ordine - ha concluso Pagni - per mettere, non per previ periodi ma sempre, degli agenti o carabinieri in pensione a gestire sul posto la situazione".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità