Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 23 novembre 2022 ore 17:00

L'idea di Lorenzo, collaborazione e beneficienza

Lorenzo Prestia

Una serata per Dynamo Camp e per mettere in rete chi fa attività sul territorio: "Non siamo avversari, dobbiamo lavorare tutti insieme per far meglio"



PONTEDERA — Mettersi a disposizione l'un l'altro per far squadra e darsi una mano. Un concetto semplice, ma che talvolta, soprattutto in ambito commerciale e tra negozi diversi, non è certo semplice portare avanti. Tra concorrenza e tempi sempre più difficili, uscire dal proprio orticello è complicato. Ma Lorenzo Prestia, titolare di "Grano Vivo", vuole provarci.

"Forse oggi ci siamo soffermati troppo su una mentalità un po' chiusa, dove ognuno pensa alla propria attività - ha detto - sono dell'idea, invece, che l'unione fa la forza: se tutti collaborassimo di più, sarebbe meglio per tutta la città e per noi".

Da Febbraio 2019, Lorenzo, 27 anni, ha aperto la propria attività. Che, dopo qualche mese, si è spostata nell'attuale spazio di via Pisana. In neppure tre anni, non solo ha inaugurato una pizzeria e, dopo un paio di anni, una pasticceria a fianco, ma ha anche dato lavoro a molti ragazzi e ragazze. "Oggi siamo una trentina, tra lavoratori fissi e a chiamata, oltre alla parte amministrativa", ha detto.

E per raggiungere il proprio obiettivo, con una serata speciale, il giovane ha messo in contatto diverse attività del territorio, cercando di creare una vera e propria squadra. "Recentemente, mentre era aperta anche la mia attività, sono stato a fare le pizze in un altro locale di Pontedera - ha raccontato - per me è normale, tanto che oggi la titolare è qui a darmi una mano per questa iniziativa".

Da contorno, un programma ricco: uno show cooking dello chef Paolo Fiaschi, del ristorante "Papaveri e papere" di San Miniato, la degustazione dei vini francesi selezionati dal sommelier Luca Iacopini e la musica di Andrea Prestianni, cantante santamariammontese, già concorrente a X-Factor.

In tutto questo, però, non è stata dimenticata la beneficienza: la serata, infatti, ha anche contribuito a raccogliere fondi per le attività di Dynamo Camp, realtà di terapia ricreativa per bambini e bambine con patologie gravi o croniche.

"È un modo per fare squadra e fare del bene - ha concluso Lorenzo - spero che ci sia modo di aiutarci di più, perché è l'unica cosa che serve in questo momento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità