Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA21°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 27 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine manda in tilt l'autostrada A1: auto devastate, parabrezza sfondati e code infinite

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 16:20

L'ospedale Lotti tra i primi cento in Italia

L'ospedale "Lotti" tra i primi 100 ospedali italiani secondo la classifica di Newsweek, prestigioso settimanale statunitense



PONTEDERA — L'ospedale "Lotti" di Pontedera è entrato a far parte della classifica di 100 migliori ospedali d'Italia stilata dal settimanale statunitense Newsweek in collaborazione con Statista inc, azienda provider di dati di mercato. E' il terzo anno che la rivista americana stila la "World's Best Hospital", la classifica dei migliori ospedali del mondo, con una sezione dedicata all'Italia, dove quest'anno al 75esimo posto figura l'ospedale "Lotti" di Pontedera.

Circa duemila gli ospedali presi in esame in tutto il mondo, con una ricerca che copre 25 paesi. Molti i parametri presi in considerazione: sondaggi tra i pazienti, pareri di addetti del settore, indicatori di performance.

"Fa ovviamente molto piacere far parte di questa particolare classifica - dice Luca Nardi, direttore sanitario dell'ospedale di Pontedera - è un riconoscimento all'impegno di chi lavora nel nostro ospedale, dai medici agli infermieri, dagli oss agli amministrativi e uno sprone ad essere ancora di più una struttura di riferimento per il nostro territorio. E ovviamente la soddisfazione è ancora più grande se si considera che, nell'anno appena passato, la pandemia da Covid 19 ha messo a dura a prova tutte le strutture del Lotti, dove abbiamo garantito l'assistenza ai pazienti positivi continuando ad erogare anche le altre prestazioni sanitarie".

La stessa classifica pone Pisa come miglior ospedale in Toscana. “La classifica fatta da Newsweek e dal centro studi Statistica Inc - ha spiegato il presidente del Consiglio regionale Mazzeo - è particolarmente importante perché è il frutto di un esame qualitativo su 100 presidi ospedalieri. 

“E’ molto importante - conclude Mazzeo- che per la prima volta compaia in graduatoria anche l'ospedale Lotti di Pontedera, perché questo dimostra che gli investimenti fatti in questi anni dalla regione stanno dando buoni risultati e oggettivi miglioramenti”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ancora numeri a due cifre sui nuovi casi di positività in Valdera. Sono 31 in provincia di Pisa e 361 in tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Alvaro Montesi

Sabato 24 Luglio 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità