Attualità sabato 18 febbraio 2017 ore 09:05
Lotti preso d'assalto, 144 accessi in un giorno

Il boom di accessi al pronto soccorso è stato registrato domenica scorsa. Mario Di Maio(Cgil): "Cronica mancanza di posti letto"
PONTEDERA — 144 accessi e almeno 30 ricoveri in un solo giorno hanno messo a dura prova, nella giornata di domenica, il pronto soccorso dell'ospedale Lotti. Un boom di accessi su cui è intervenuta anche la Cgil, denunciando "La cronica mancanza di posti letto".
La denuncia è a firma di Mario Di Maio: "Pazienti che necessitano di un alto grado di assistenza vengono ricoverati o 'appoggiati', per mancanza di posti letto, in chirurgie predisposte per una bassa intensità di cure, con un sovraccarico di lavoro per gli operatori sanitari già insufficienti e un elevato rischio clinico".
Di Maio va avanti: "La mancanza di ausili idonei allo spostamento dei pazienti e i doppi turni di notte compromettono la sicurezza e la salute degli operatori".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI