Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 25 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
I genitori di Alex Pretti: «Polizia e ospedali non rispondono alle nostre domande»
I genitori di Alex Pretti: «Polizia e ospedali non rispondono alle nostre domande»

Cronaca Lunedì 11 Dicembre 2017 ore 09:01

Lutto per la scomparsa dell'avvocato Leoncini

Franco Maria Leoncini si è spento a 97 anni nella Rsa che aveva contribuito a realizzare nel nome di sua moglie Margherita



PONTEDERA — Cordoglio in città per la morte, sopraggiunta a 97 anni, dell'avvocato Franco Maria Leoncini, figura significativa nella storia di Pontedera, per la passione che metteva nel suo lavoro - passione eredita dal padre e trasmessa al figlio - e per l'interesse che sempre ebbe modo di dimostrare per la storia locale e per il bene del territorio.

Oltre a realizzare la Rsa "Margherita Leoncini" di piazza della Solidarietà, il noto avvocato si battè con forza prima perché a Pontedera restassero gli uffici giudiziari, poi in difesa del "tribunalino".

La camera ardente è stata allestita nella Rsa Leoncini, il funerale si terrà domani, martedì, in duomo, alle 14,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Leda è un punto di riferimento della parrocchia. Don Holin: "Il suo è un immenso contributo, chissà che emozione vedere la sua squadra del cuore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità