Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 08 febbraio 2023 ore 11:30

Non più sola, due eventi per le donne

L'associazione pontederese a sostegno delle donne con tumore al seno rinnova le proprie attività e rilancia il suo impegno anche per il 2023



PONTEDERA — Un sostegno sempre presente per le donne che affrontano l'esperienza del tumore al seno. L'associazione Non più sola, attiva dal 2006 a Pontedera e sul territorio, chiama a raccolta tutti i simpatizzanti per due appuntamenti dedicati al tesseramento: il primo si terrà domani, giovedì 9 Febbraio dalle 17 alle 19,30, a Vivo! in via Rossini; il secondo, invece, a Diverso Cafè dalle 15,30 alle 18,30 del 16 Febbraio.

"Siamo un'associazione che si occupa del sostegno delle donne con tumore al seno: il nostro nome ci identifica, perché non vogliamo lasciarle da sole - ha spiegato Silvia Marchetta dell'associazione - facciamo parte della breast unit dell'ospedale di Pontedera, ossia un percorso coordinato che segue la donna in tutte le fasi della cura".

"Al suo interno, la nostra associazione contribuisce con quelle attività che l'Asl non può offrire - ha specificato - con noi, infatti, lavorano una serie di professionisti, come una psicologa e una nutrizionista, che seguono le donne in cura, ma svolgiamo anche attività di formazione, prevenzione e attività creative e fisiche per la ripresa del benessere".

I due eventi per il tesseramento, dunque, saranno un modo per conoscere più da vicino l'associazione e le sue attività sul territorio. "C'è un gruppo di centinaio di simpatizzanti che ci seguono - ha concluso - l'associazione, nata proprio a Pontedera, ha anche uno sportello senologico, aperto una volta a settimana per accogliere le donne che hanno bisogno di vicinanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità