QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°27° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 19 giugno 2019

Politica lunedì 10 giugno 2019 ore 16:15

"Matteo è stata una mia scommessa"

Millozzi indica a Franconi la poltrona dell'ufficio del sindaco
Millozzi indica a Franconi la poltrona dell'ufficio del sindaco

Ballottaggio, il commento di Simone Millozzi, ormai ex sindaco, alla vittoria di Franconi: "E' stata una campagna elettorale molto dura"



PONTEDERA — Simone Millozzi, dopo dieci anni, si è tolto la fascia tricolore per darla, come sperava, a Matteo Franconi, mentre un capannello di persone cantava Bella ciao. Il simbolico passaggio di consegne è avvenuto a Palazzo Stefanelli, sede del Comune.

Millozzi, felicissimo, ha parlato dopo mezzanotte con QUInewsValdera, l'intervista video è visibile in fondo a questo articolo.

Durante i festeggiamenti Matteo Franconi ha raccontato che nel 2009, durante la presentazione della giunta, Millozzi disse che "Matteo è la mia scommessa". Franconi aveva 32 anni, diventa sindaco a 42.

Nel video si vede l'abbraccio caloroso tra i due e Millozzi parla del suo successore, della dura campagna elettorale che è stata affrontata, delle vittorie del centrosinistra a Pontedera, Ponsacco e San Miniato, dopo le sconfitte di Cascina 2016 e Pisa 2018. Per ultimo Millozzi ha parlato anche del suo futuro, ora che smetterà di fare il primo cittadino.

Curiosità: la pagina fb "Simone Millozzi sindaco" che fine farà? "Tolgo la parola sindaco e la tengo" ha chiarito il 47enne Millozzi.

Pontedera, il commento di Simone Millozzi dopo il ballottaggio
Pontedera, le parole di Matteo Franconi dopo la vittoria al ballottaggio


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Spettacoli

Attualità