QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°13° 
Domani 12°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 ottobre 2019

Politica lunedì 10 giugno 2019 ore 16:15

"Matteo è stata una mia scommessa"

Millozzi indica a Franconi la poltrona dell'ufficio del sindaco
Millozzi indica a Franconi la poltrona dell'ufficio del sindaco

Ballottaggio, il commento di Simone Millozzi, ormai ex sindaco, alla vittoria di Franconi: "E' stata una campagna elettorale molto dura"



PONTEDERA — Simone Millozzi, dopo dieci anni, si è tolto la fascia tricolore per darla, come sperava, a Matteo Franconi, mentre un capannello di persone cantava Bella ciao. Il simbolico passaggio di consegne è avvenuto a Palazzo Stefanelli, sede del Comune.

Millozzi, felicissimo, ha parlato dopo mezzanotte con QUInewsValdera, l'intervista video è visibile in fondo a questo articolo.

Durante i festeggiamenti Matteo Franconi ha raccontato che nel 2009, durante la presentazione della giunta, Millozzi disse che "Matteo è la mia scommessa". Franconi aveva 32 anni, diventa sindaco a 42.

Nel video si vede l'abbraccio caloroso tra i due e Millozzi parla del suo successore, della dura campagna elettorale che è stata affrontata, delle vittorie del centrosinistra a Pontedera, Ponsacco e San Miniato, dopo le sconfitte di Cascina 2016 e Pisa 2018. Per ultimo Millozzi ha parlato anche del suo futuro, ora che smetterà di fare il primo cittadino.

Curiosità: la pagina fb "Simone Millozzi sindaco" che fine farà? "Tolgo la parola sindaco e la tengo" ha chiarito il 47enne Millozzi.

Pontedera, il commento di Simone Millozzi dopo il ballottaggio
Pontedera, le parole di Matteo Franconi dopo la vittoria al ballottaggio


Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro