Attualità giovedì 07 aprile 2022 ore 16:25
Medici col Covid, sospese le visite in pediatria
Alcune positività riscontrate tra il personale medico costringono a fermare temporaneamente le visite ambulatoriali a Pontedera e a Volterra
PONTEDERA — Le visite ambulatoriali di pediatria, a Pontedera e a Volterra, sono temporaneamente sospese. Lo stop, come afferma l'Azienda Usl Toscana nord ovest, è dovuto all'assenza per Covid di ben 5 medici e del primario, oltre a un ulteriore medico in malattia non Covid.
La nuova ondata, dunque, ha colpito anche alcuni pediatri che prestano servizio a Pontedera e a Volterra. Per questo, per poter mantenere inalterati i turni ospedalieri e garantire la sicurezza in reparto, le visite ambulatoriali riprenderanno prossimamente.
"La decisione di sospendere le attività ambulatoriali a Pontedera e a Volterra è stata dettata dalla necessità di garantire il normale svolgimento dell’attività ospedaliera che comprende anche il supporto al blocco parto - ha spiegato il primario, dottor Ugo Bottone - peraltro, in questi giorni, al Lotti sono previsti alcuni parti pre-termine che devono essere attentamente monitorati. Appena sarà possibile, grazie al rientro in servizio dei medici, saranno ripristinate tutte le attività".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI