Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 16 ottobre 2018 ore 16:15

"Mi hanno rubato l'ennesima bici arrendermi, ricomprarla o rubarla?"

"L'avevo legata con la catena alla rastrelliera dell'ospedale. E visto chi era nei pressi mi è venuto un cattivo pensiero"



PONTEDERA — Mi hanno nuovamente rubato la bicicletta da passeggio. Da quando sono adulto e vaccinato me ne avranno rubate una ventina, soprattutto sul piazzone e dintorni e soprattutto nell'ultimo decennio. Alcune volte è stata anche colpa mia perché non le avevo messe in sicurezza, ma stavolta, lo giuro, l'avevo legata alla rastrelliera. 

Ero andato all'ospedale a far visita a mia suocera e al ritorno non l'ho più trovata. Già un'altra volta, qualche anno fa, mi era successa la stessa cosa e sempre all'esterno dell'ospedale dove circolavano persone intente (ore 15 di oggi, martedì, con pioggerella) intenti a vendere ombrelli. 

Non voglio accusare nessuno ma un cattivo pensiero mi è venuto anche se mi sono sforzato di ricacciarlo. Mentre scrivo queste noterelle purtroppo di ordinaria sparizione di biciclette mi sento agitato anche da altri pensieri cattivi: rubare anch'io una bicicletta, come già tante altre volte avevo pensato, magari forzando la chiusura di una delle tante lasciate, sembrerebbe, 'abbandonate' ma chiaramente in esposizione per per eventuali vendite? 

Nella zona dove abito ne vedo tante e tutti i giorni. Oppure arrendermi, alzare bandiera bianca, e camminare a piedi per la città e pedalare soltanto per sport con la mia mountain bike. Sul cui sellino siedo per cui il furto diventa difficile perché presupporrebbe un'aggressione. Voi che fareste?

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca