Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA23°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scimpanzé si getta tra le braccia dell’uomo che lo salvò anni prima: il video dell'abbraccio
Scimpanzé si getta tra le braccia dell’uomo che lo salvò anni prima: il video dell'abbraccio

Attualità martedì 01 luglio 2025 ore 11:20

Modartech e Cna, borse di studio da 120mila euro

Per 20 tra ragazze e ragazzi che si iscriveranno ai corsi di laurea triennale un contributo fino a 6mila euro: domande entro il 21 Luglio



PONTEDERA — Un'occasione per entrare nel mondo della moda e del design. Anzi, più di una, perché l'istituto Modartech e Cna Federmoda, in vista del prossimo anno accademico della scuola di alta formazione pontederese, hanno messo in palio 20 borse di studio per sostenere la formazione di giovani talenti che desiderano intraprendere una carriera nel fashion system o nella comunicazione creativa. Per un valore complessivo di oltre 120mila euro.

Le ragazze e i ragazzi interessati a iscriversi ai corsi di laurea triennale in Fashion Design o Communication Design, infatti, potranno ricevere un contributo fino a 6mila euro, con l’obiettivo di valorizzare le capacità individuali, incentivare la crescita professionale e favorire l’ingresso nel mondo del lavoro creativo.

Le borse di studio verranno assegnate ai candidati più meritevoli, selezionati da un’apposita commissione sulla base della presentazione di un progetto da presentare entro lunedì 21 Luglio. "Siamo particolarmente orgogliosi di poter presentare questa iniziativa insieme a Cna Federmoda - ha detto Alessandro Bertini, direttore di Modartech - condividiamo la stessa visione, ovvero di investire nei giovani e nella formazione per costruire un ponte solido tra creatività, competenze artigianali, innovazione e mondo del lavoro".

"Crediamo nel valore della formazione d’eccellenza e nella forza del Made in Italy, sostenendo le nuove generazioni che, con passione e coraggio, intraprendono percorsi formativi di alta specializzazione - ha aggiunto - la collaborazione tra il nostro istituto e il tessuto produttivo rappresenta un pilastro fondamentale per preservare e innovare la maestria italiana".

A conferma di ciò, tra le principali novità dell’edizione 2025 del concorso nazionale Professione Moda Giovani Stilisti di Cna Federmoda, spicca il nuovo Premio Social "5Reels Project": un’iniziativa pensata per offrire ai giovani creativi una piattaforma in più per esprimersi attraverso il linguaggio digitale. "Da anni accompagniamo il percorso formativo dei giovani talenti premiando i migliori studenti delle scuole di moda italiane - ha concluso Marco Landi, presidente di Cna Federmoda - collaboriamo con Modartech perché crediamo nell’importanza di offrire ai ragazzi più meritevoli e determinati l’opportunità di esprimere le proprie ambizioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del Fuoco lungo i binari della ferrovia: cancellati molti treni, incendi anche a Cascina e Fornacette. Evacuato un centinaio di passeggeri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità